Impatti
Uno dei principali gap del sistema socio-economico del nostro paese è riferito alla mancanza di evidenze circa gli impatti (sociali, ambientali, economici) delle attività che, a diverso livello, vengono condotte. Il tema è di grandissima attualità e rimanda a casi emblematici che si stanno affrontando in questi anni, non sempre con la lucidità necessaria per giungere a soluzioni convincenti.
Avere una costante attenzione agli impatti, dunque, consente di assumere decisioni sulla base di misurazioni, di modelli di valutazione, di un complesso di tecniche e strumenti di analisi ex ante ed ex post e di regolare i programmi, i piani, i progetti, sulla base di dati trasparenti e accessibili.
General Contract si propone di colmare questo gap nel settore agricolo tramite una puntuale misurazione degli impatti economici, ambientali e sociali raggiunti ed una diffusione trasparente dei dati. Di qui l’intenzione di presentare di seguito gli impatti generati degli impianti realizzati da General Contract tramite contatori capaci di misurare in tempo reale i dati aggregati provenienti della rete dei circa 60 impianti di biogas già in funzione nel centro-sud.
Assumendo come riferimento un impianto di piccole-medie dimensioni (250 kW/h) di seguito si propone uno scenario esemplificativo degli impatti generabili.
impatto energetico in tempo reale
Megawatt/h di energia prodotta dai nostri impianti
Da più di 10 anni contribuiamo a produrre energia pulita.
Questo è l'impatto energetico in tempo reale generato attraverso gli impianti realizzati da General Contract
impatto ambientale in tempo reale
Tonnellate di CO2 risparmiate rispetto a fonti di energia tradizionale
Stiamo contribuendo ad abbattere le emissioni di CO2.
Questo è l'impatto ambientale in tempo reale generato attraverso gli impianti realizzati da General Contract
impatto economico in tempo reale
Euro di reddito generato dai nostri impianti
Con i sottoprodotti produciamo reddito per la tua azienda.
Questo è l'impatto economico in tempo reale generato attraverso gli impianti realizzati da General Contract