Azienda
La General Contract è una società di engineering che concentra la propria attività nella progettazione autorizzativa e qualificativa di impianti a biogas, oggi è una realtà giovanile e dinamica.

Nasce nel 2010 dalla volontà dei suoi soci di intraprendere un'attività di consulenza e progettazione interdisciplinare in grado di offrire al cliente un servizio completo su tutti gli aspetti dell'ingegneria applicata alla produzione di Energia da fonti rinnovabili. Particolarmente sensibili ai problemi dell’ambiente, ha orientato sin da subito le sue potenzialità verso il mondo delle energie rinnovabili. Le caratteristiche specialistiche dei suoi tecnici nei vari campi dell'Ingegneria permettono alla "General Contract" di proporsi sul mercato come un punto di riferimento per una clientela esigente che vuole avere un unico referente per lo sviluppo ed il controllo dei propri progetti.

La General Contract si è specializzata nella progettazione e assistenza alla realizzazione di impianti a Biogas dedicati al settore agricolo e zootecnico, si occupa di tutte le fasi del progetto, dallo studio di fattibilità fino alla messa in esercizio dell'impianto e alla sua qualifica impianti FER per l’ottenimento degli incentivi GSE.
General Contract opera come società di ingegneria e main contractor, eseguendo il progetto generale dell'impianto, selezionando, per il committente, i fornitori più adeguati per i componenti e per l'esecuzione delle fasi di progettazione di dettaglio, curando gli iter autorizzativi e qualificativi per gli impianti, svolgendo  le  attività  di  direzione  lavori  durante  la  fase  di  costruzione.

General  Contract  è specializzata nella progettazione di impianti a biogas mediante digestione anaerobica di prodotti e sottoprodotti delle attività agro-zootecniche, con particolare riferimento ai reflui zootecnici ed alle altre materie organiche residuali. Gli impianti proposti da General Contract prevedono l'integrazione della digestione anaerobica con sistemi di trattamento depurativo del digestato; ciò consente alla General Contract di coniugare la produzione di energia da fonte rinnovabile ad una soluzione con l'abbattimento del contenuto di azoto nei reflui zootecnici, permettendole di mettere a disposizione del mondo agricolo una soluzione al problema dell'eccesso del carico di azoto in rapporto alla superficie di terreno disponibile per lo spandimento.

Attualmente la General Contract si forma di un folto gruppo di professionisti, considerando il totale degli impianti progettati. Grazie alle competenze multidisciplinari del team, che abbracciano tutti gli aspetti necessari alla progettazione di sistemi energetici complessi, possiamo rappresentare un unico punto di riferimento per i nostri clienti.

Il nostro approccio innovativo ci permette di essere sempre all'avanguardia e di garantire standard di qualità estremamente elevati.